Sostenibilità 👉 un impegno, un valore, un dovere.
L’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità sono diventate priorità fondamentali per molte aziende e in quest’ottica, noi di Plastecnic, abbiamo intrapreso da tempo un percorso che ci ha permesso di distinguerci per impegno a favore dell’ambiente.
Produciamo vasi utilizzando una percentuale significativa di plastica riciclata e adottiamo nel processo produttivo elettricità da fonti rinnovabili.
Vasi in plastica
Sulla questione plastica ci siamo già pronunciati e qui trovate un approfondimento dedicato.
Ma oggi poniamo l’attenzione soprattutto sull’utilizzo della plastica riciclata. Attualmente, l’azienda utilizza il 65% di plastica riciclata nella produzione dei suoi vasi, dimostrando così un impegno concreto verso la riduzione dei rifiuti e l’economia circolare. Una scelta questa che ci consente di intervenire direttamente sul riciclo e di ridurre fortemente l’impatto ambientale.
Da qui il nostro progetto re-use RE-LOVE. Da sempre Plastecnic fa impresa guardando al business come una nuova forza positiva in grado di generare profitto e al contempo creare un impatto virtuoso sulle persone e sull’ambiente. Questa forza si chiama economia circolare e, se partecipata, può cambiare il mondo. Qui ne abbiamo già parlato.
Questo e non solo!
Plastecnic si impegna anche nel contribuire sul diffondere l’importanza della sostenibilità. Una corretta promozione dell’uso e riciclo consapevole dei prodotti è alla base anche dei nostri piani di comunicazione. Sempre evidenziamo la percentuale di plastica riciclata utilizzata e i benefici ambientali derivanti dalla scelta di vasi prodotti in modo sostenibile.
La sostenibilità la facciamo, la diciamo, la scriviamo.
Nel rispetto delle normative, sempre in ottica di trasparenza verso i clienti, anche a sfavore di eventuali logiche commerciali 😉
Sostenibili per il futuro
Non c’è presente senza sostenibilità. Figuriamoci il futuro!
Crediamo molto nella condivisone e nell’evangelizzazione. Per questo, con impegno e dedizione, portiamo avanti i progetti di collaborazione con partner come Fondazione Minoprio e Netweek.
Essere sostenibili è un dovere… ma anche uno stile di vita. Non ci sono dubbi che, seppure con difficoltà, è possibile coniugare l’eccellenza produttiva con la salvaguardia dell’ambiente, spianando la strada per un futuro più giusto, rispettoso e leale nei confronti della Terra.
0 commenti