SOSTENIBILI PER SCELTA!
Re-use RE-LOVE, ma in cosa consiste questo progetto?
Facciamo una premessa: per noi essere sostenibili è una scelta e per questo abbiamo sviluppato il progetto re-use RE-LOVE.
Da sempre Plastecnic fa impresa guardando al business come una nuova forza positiva in grado di generare profitto e al contempo creare un impatto virtuoso sulle persone e sull’ambiente. Questa forza si chiama economia circolare e, se partecipata, può cambiare il mondo.
COS’E’ IN BREVE L’ECONOMICA CIRCOLARE E COSA FA PLASTECNIC?
L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo di materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile.
Ecco dunque come in Plastecnic ci stiamo impegnando per far parte di questo circolo virtuoso e quali sono i nostri obiettivi: SOSTENIBILITÀ, RICERCA, BELLEZZA!
Sono i concetti d’ispirazione per ogni nostro progetto: dalla produzione al design, dall’etica aziendale ai rapporti con i consumatori.
Per noi quindi i valori chei uniscono sostenibilità e innovazione sono:
- eccellenza,
- responsabilità,
- spirito di iniziativa inteso come ricerca di percorsi alternativi e non convenzionali, il tutto nell’ottica di diventare un’azienda migliore che lavora per un mondo migliore.
1.SOSTENIBILITÀ
Lavoriamo affinché il futuro non sia compromesso dalle scelte di oggi. Essere sostenibili per noi significa prima far nostra una responsabilità che allunga il nostro sguardo sul futuro, aumenta l’attenzione che poniamo nelle nostre azioni e le guida con coerenza. Responsabilità che sentiamo per noi stessi, le persone con cui lavoriamo, i nostri clienti, il mondo nel quale viviamo e operiamo.
2.RICERCA
L’innovazione nasce dall’entusiasmo, dall’apertura mentale e dall’immaginazione di persone curiose e dinamiche che non sanno e non vogliono resistere al cambiamento. Dietro l’innovazione c’è una ricerca che non è solo priorità dei settori scientifici ma anche dei settori produttivi che lavorano per portare prodotti belli e giusti. La rivoluzione parte dall’ideazione del prodotto. Un prodotto ben progettato evita che questo generi sprechi e quindi inquinamento. Un prodotto deve essere realizzato conoscendo già il suo impatto sull’ambiente. I prodotti devono essere pensati per risultare versatili e adattabili al cambio di condizioni esterne. Modulari e versatili affinché risulti facile il loro smaltimento a fine ciclo.
3.BELLEZZA
Il nostro ideale di bellezza trova ispirazione nel concetto di equilibrio tra sostanza e forma. Il nostro stile è ispirato da semplicità, armonia e buon gusto. Con i nostri prodotti vogliamo incoraggiare le persone a prendersi cura di sé, dell’ambiente in cui vivono e lavorano attraverso gli effetti benefici delle piante e del prendersene cura.
Vuoi saperne di più? Collegati al sito!
La rivoluzione green è iniziata 😉
0 commenti