La mamma è sempre la mamma ❤️
E non basterebbero tutti i fiori del mondo per celebrarla. Che sia di sangue, di cuore … poco importa. La mamma è quella figura così importante che non esistono termini di paragone.
E voi? Avete già pensato ad un dono adeguato?
Solitamente non servono grandi gesti: c’è chi regala un profumo, un cioccolatino, chi regala fiori e/o piante …. Ovviamente in vaso 🌱
Ecco, noi ci soffermiamo su questo! Perché l’omaggio floreale è sempre il più gradito 👉 i fiori sono un messaggio, hanno il loro linguaggio, ognuno ha un significato.
Per la festa della mamma, che si celebra a maggio, puoi scegliere tra diversi fiori … ma non solo.
Il fiore che rappresenta e celebra la figura della mamma è la potentilla. Questo fiore va bene da regalare per la Festa della Mamma o in qualsiasi tipo di occasione in cui si vuole esprimere alla propria madre un sentimento di amore eterno e di forza.
Si tratta di un fiore che si fa notare per la sua bellezza e i suoi fiori dai colori accesi e ricorda la mamma perché, a maggio, poco prima della fioritura, protegge i fiorellini con le sue foglie. Per questo, è diventato uno dei simboli della mamma. Come nostra madre, fin dall’inizio, ci ha protetto e accudito e lo farà per il resto della vita.
Possiamo scegliere di regalare:
👉 dei gigli 🌸 un fiore molto apprezzato grazie alla sua bellezza e al significato che racchiude. Rappresenta infatti purezza, speranza e gioia. Il suo candore inconfondibile lo rende un regalo speciale per una persona speciale.
👉i tulipani 🌸 bianchi o colorati sono molto apprezzati soprattutto durante la stagione primaverile.
👉 le orchidee 🌸 belle sempre esprimono eleganza, grazia e femminilità. Plastecnic ha un vaso specifico per questo fiore e ne abbiamo ampliamente parlato qui 😉
👉 l’azalea 🌸 che rappresenta la femminilità e l’amore più profondo. Spesso questa pianta viene venduta anche per raccogliere fondi per cause benefiche.
… si, quello floreale è il dono perfetto che abbellisce la casa e fa gioire il cuore di mamma. Quindi regaliamo un fiore, ma non uno a caso, e auguri a tutte le mamme 🫶
0 commenti