Mancano pochi giorni al 14 febbraio e cosa fai a San Valentino? Regali rose 😍
Non importa se si è in coppia o meno. A San Valentino regaliamo rose!
Tutto nasce tanto tempo fa, come nella favole 🌟
Qui in realtà più che in una favola siamo immersi in una leggenda che vede protagonisti una coppia di innamorati e il Santo protettore dell’amore.
Un giorno mentre San Valentino era impegnato a curare il suo giardino, una coppia di amanti intenti a litigare attirò la sua attenzione. Il Santo non riuscì a rimanere indifferente alla scena, così decise di porre fine alla lite. Raccolse una rosa e la pose tra le mani dei due innamorati chiedendo di reggerla dallo stelo ma prestando attenzione alle spine. Nonostante la lite i due amanti decisero di proteggere l’uno le dita dell’altro con le proprie. Così le mani dei due rimasero giunte in segno d’amore e della pace ritrovata.
Leggende a parte, la tradizione vede innumerevoli rose regalate in occasione di San Valentino, ma attenzione! Una rosa NON vale l’altra!
Segnate bene i punti di seguito perché qui, con i significati delle rose, non si scherza 😜
1. Ogni colore ha un suo significato 👉 La rosa più comunemente regalata è proprio la rosa ROSSA, simbolo di un amore puro, forte e giovane. La rosa BIANCA simboleggia purezza ma anche un amore platonico. Sono un’ottima dichiarazione d’amore, timida ma elegante. Attenzione alla rosa GIALLA! Questa infatti simboleggia la gelosia e talvolta l’infedeltà.
2. Anche il numero delle rose regalate ha la sua importanza! Scegliamo sempre un numero dispari. 1, 3, 5, 7 rose o più con un gambo lungo e le spine. Le premesse per un amore duraturo saranno garantite ❤️ Se siamo all’inizio di una storia o di un amore basterà una sola rosa, se preferite un messaggio inequivocabile come “ti amo” allora saranno necessarie tre rose. Siamo invece in procinto di compiere un passo importante nella vostra vita? In questo caso un bouquet di 101 rose rosse sarà quello che servirà per dire “mi vuoi sposare?”
Però attenzione … rose e non solo!
Il giorno di San Valentino possiamo anche regalare un tulipano rosso per dichiarare il nostro amore alla persona prescelta.
Il giorno di San Valentino possiamo anche regalare un’orchidea. La resilienza di questo fiore simboleggia la volontà di superare ogni ostacolo. Qui ne abbiamo parlato un po’ 😁
Il giorno di San Valentino possiamo anche regalare un garofano rosso ✨ un romantico apprezzamento alla dolce metà. Un’esternazione di sentimenti puri e profondi.
Per ogni fiore, il suo vaso, i nostri vasi 😁
Noi le rose le immaginiamo cosi: abbondanti, ricche e in un vaso modulo basso della Collezione Oltrevaso 😍
0 commenti