Plastecnic 👉 Estero 🌏
I vasi Plastecnic non si trovano solo in Italia 😁 Abbiamo raccontato di quanto la nostra azienda sia ben posizionata all’estero anche con Claudia Longoni.
Ma oggi è la volta di Francesco Miranda, Area Manager Plastecnic, con il quale abbiamo intrapreso una nuova conversazione dal respiro internazionale 😁
Francesco ha evidenziato di come la passione per il verde accomuna tutti i Paesi che ha avuto modo di visitare negli anni grazie a Plastecnic.
“La cura di piante e fiori caratterizza in egual misura ogni Paese. La passione rimane sempre tale ma declinata in base al clima più o meno ospitale. Il clima e le varietà di fiori e piante sono la vera differenza. Si passa da una cura del verde che arricchisce e predilige gli interni delle abitazioni (in Paesi dal clima più freddo e piovoso come Inghilterra e Irlanda), fino a passare a climi più simili al nostro come quelli in Istria e Slovenia, dove la cura del verde fiorisce su balconi e giardini. In Olanda questo rapporto è forse il più forte in assoluto. Qui piante e fiori sono una vera costante in ogni momento dell’anno e in ogni luogo, arricchendo le scalinate di case e palazzi fino ai ponti e centri pedonali.
Diciamo che in Olanda le città fioriscono letteralmente 🌸.
Ma come viene percepito all’estero il brand Plastecnic?
“Plastecnic – ricorda Francesco – è sul mercato dal 1962. La sua storicità unita all’alta qualità dei prodotti e al 100% Made in Italy costituiscono le basi per l’ottima percezione del brand sui mercati esteri.
La partecipazione a fiere di respiro internazionale come IPM Essen e MyPlant&Garden Milano, unita a una sapiente strategia di comunicazione, aiutano il percepito e a rafforzare la brand awareness.”
Quando si scelgono dei vasi quali sono i fattori che ne determinano l’acquisto verso Plastecnic?
Perché si, inutile negarlo: la concorrenza esiste ma i confronti e il rapportarsi con i competitor è sinonimo di crescita e arricchimento. E in un momento storico come quello che stiamo vivendo non dovremmo mai dimenticarcelo.
“Il fattore principale per quanto concerne i mercati esteri è insito nel bisogno di proporre una novità. Avere la possibilità di proporre linee di prodotto è probabilmente il primo fattore che spinge il cliente all’acquisto verso il nostro brand.
Secondariamente subentra il fattore qualità del vaso. Qualità intesa in termini di funzionalità e industrializzazione del prodotto oltre alle caratteristiche estetiche che riguardano le interpretazioni originali delle forme più tradizionali, esaltate dalle texture esclusive. Soddisfatto il bisogno e riconosciuta la qualità, il prezzo è l’ultimo fattore, non per questo meno importante ma sicuramente più gestibile con una sana trattativa commerciale.”
Plastecnic difende bene il suo Made in Italy … ma l’idea di parlare ogni lingua del mondo ci rende fieri e orgogliosi 🌱
0 commenti