Estate ☀️ non una stagione ma uno stato d’animo!
La frase non è nostra … ma il concetto ci è molto vicino 😁
Effettivamente ognuno ha la sua idea di estate.
C’è chi non la ama tanto (soprattutto per le alte temperature) e chi vive tutto l’anno in attesa.
Qualunque sia la nostra personale idea, la bella stagione è inevitabilmente un periodo dell’anno che invita a riflettere, a fermarsi o comunque a rallentare. È un momento che celebra la lentezza e che coinvolge tutti i nostri sensi.
Quindi da un lato c’è la spinta ad uscire, a viaggiare per ammirare le bellezze del nostro Paese (non perdete il viaggio del nostro #PlastecnicSummer), dall’altro lato il mood è quello del relax e della calma.
Soprattutto in Italia questo tempo lento è sentito e diffuso… e allora perché non coglierlo?
Chi ha detto che in estate dobbiamo necessariamente fare le valigie?
E se passassimo l’estate a casa?
Attenzione 👉 viaggiare è bellissimo!
Ma se non si può?
Rimaniamo a casa, con gioia e con spirito positivo!
Del vivere la casa come una sorta di oasi e luogo del cuore ne abbiamo parlato spesso. Ma andiamo oltre 🌱
Il potere rilassante del verde
Che sia un attico o un monolocale … diamo spazio al verde!
L’importanza del contatto con gli elementi naturali è stata ampiamente dimostrata. La presenza di piante, in giardino o in casa, ha un’influenza positiva 🫶 riduce lo stress, l’ansia, migliora l’umore e aumenta la creatività.
Giardinaggio: un passatempo terapeutico
Il giardinaggio è un’attività che va ben oltre la semplice cura delle piante. È un passatempo terapeutico che favorisce il benessere mentale e fisico. Sentire la terra tra le mani e vedere crescere ciò che abbiamo piantato ci dona un senso di realizzazione e gratificazione.
Ci viene offerta l’opportunità di connetterci con il ciclo della vita. Seminare, curare le piante e raccogliere i frutti del nostro lavoro ci ricorda che tutto ha un ritmo naturale. Questa connessione con la natura può aiutarci a trovare un senso di pace interiore e favorisce il benessere mentale.
Giardinaggio: colore e creatività
Giardini o angoli verdi 🌱 magari con le piante che più ci piacciono, come le aromatiche, e i vasi che più apprezziamo (i nostri).
Basta poco per cambiare prospettiva, riempire le giornate e scandire il tempo.
Giardino: rifugio e luogo personale
Il giardino può diventare il nostro rifugio personale, un luogo in cui trovare pace e tranquillità. Aggiungete una panchina comoda, un’amaca o una fontana d’acqua per creare un ambiente rilassante e accogliente. Qualche suggerimento è possibile trovarlo qui.
L’estate è la stagione del relax e della ricerca – anche delle possibilità! Le ore extra, la libertà extra … per provare qualcosa di nuovo. Per incontrare qualcuno di nuovo.
Fare piani per non avere piani.
Nessun impegno, il piacere delle decisioni basate sul qui e ora.
Buona estate … dove non importa 🤩
0 commenti