Home 9 Novità 9 Novità 2024

Novità 2024

16/10/2023 | Novità

Novità 2024 👉 “la risposta ad un lavoro costante e sistematico di ricerca e innovazione!
Il 2024 rappresenta per noi un anno importante! Un anno in cui avremo un ampliamento di collezioni, nuove dimensioni, nuove forme e soprattutto importanti passi in avanti in termini di sostenibilità.
Ma andiamo per ordine 🌱

Natura e sostenibilità
Il nostro obiettivo è sempre stato chiaro 👉 ridurre l’impatto ambientale e promuovere la sostenibilità.
In questi mesi l’azienda ha lavorato su più ambiti e uno dei traguardi più importanti raggiunti è che tutti i vasi a iniezione sono realizzati con oltre il 70% di plastica riciclata certificata, che per intenderci ha significato un risparmio di 2.319.650 kg di CO2 che corrispondono circa a 579.912 km percorsi da un’auto di medie dimensioni.
Un lavoro complesso perché sono necessarie ripetute prove di stampa per garantire le massime prestazioni estetiche e tecniche, la resistenza agli agenti ambientali e la durata nel tempo.
Ma le sfide sono impegni e per noi rispettare la Natura significa unire la qualità del prodotto finale a una sostenibilità reale e incisiva!

Quindi, come annunciato nel progetto re-use RE-LOVE, la ricerca verso il raggiungimento dell’80% di plastica riciclata ha fatto un passo avanti.
Il progetto si è tradotto anche in un efficientamento energetico investendo in macchine di stampaggio di nuova generazione e utilizzando energia da fonti rinnovabili al 100%.

Nuove dimensioni, nuove forme, nuovi colori
Le novità 2024 sono un connubio perfetto di funzionalità ed estetica. Ogni pezzo è stato progettato con cura per soddisfare anche le richieste dei consumatori più esigenti.
I vasi Mood Leaf, Tattoo e Nature si ampliano con la forma quadrata disponibile nella misura cm 30 di diametro. Una forma particolarmente armoniosa caratterizzata dagli angoli stondati.

Altra novità importante è l’inserimento della misura cm 40 del vaso tondo Mood Leaf, Tattoo e Nature che affiancandosi alla misura 30  e al quadro, amplia le possibilità di soddisfare le esigenze e i gusti dei consumatori finali. Forme, texture, misure e colori per realizzare infinite combinazioni ed ognuna con un mood che rispetta il proprio stile.

 

 

 

Per valorizzare vaso e pianta abbiamo realizzato anche un piedistallo in ferro, disponibile in 2 dimensioni S e M rispettivamente cm 34,4×34,5x39h e cm45x45x43,5h.

La collezione Naturalia si amplia con il vaso quadro alto 55cm che, affiancato alla cassetta Alta, può creare vari tipi di composizioni, creando divisori e aree di privacy ed anche utilizzato singolarmente valorizza gli ambienti esaltando la bellezza delle piante e fiori.

Non solo. Per il 2024 in abbiamo nuovi colori:
–  Il blu scuro per il vaso MYmood 14, 16, 20, 25, 30, 35 e relativi sottovasi. La nuance del blu scelta è contestualizzabile in ogni ambiente e porta un tono di colore che solo i blu sanno donare. 

Novità 2024 sempre alla ricerca della perfezione ❤️

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 6 =

Erica Calluna vulgaris: la regina dell’autunno

Erica Calluna vulgaris: la regina dell’autunno

Ottobre è caratterizzato da un cambio di atmosfera: le giornate sono più fresche, i colori dell’estate hanno lasciato, ormai da tempo, spazio a sfumature più morbide e gli ambienti cercano nuove protagoniste. Tra le piante che sanno dare il meglio in questa stagione...

Aster: l’ultima fioritura che saluta l’estate

Aster: l’ultima fioritura che saluta l’estate

L’Aster entra in scena con tutta la sua eleganza, proprio quando l’estate lascia spazio all’autunno, regalando colore, vitalità e leggerezza a balconi, terrazzi e giardini. È la pianta perfetta per prolungare la stagione del bello e dare un tocco di freschezza alle...

La Pentas

La Pentas

Mentre le giornate iniziano ad accorciarsi e il profumo d’autunno si fa più intenso, c’è una pianta che sa ancora regalare vivacità e colore: la Pentas lanceolata. Con i suoi piccoli fiori a forma di stella riuniti in grappoli, è la scelta ideale per chi, anche a...

Dalia: l’eleganza che fiorisce sotto il sole

Dalia: l’eleganza che fiorisce sotto il sole

La Dalia è una delle protagoniste indiscusse dell’estate. I suoi fiori spettacolari, le forme perfette e l’incredibile varietà di colori la rendono una scelta raffinata per chi desidera aggiungere un tocco di eleganza al terrazzo, al balcone o al giardino e con i...

La zinnia: il colore che resiste al caldo

La zinnia: il colore che resiste al caldo

La Zinnia è una delle piante da fiore più generose dell’estate, vivace, instancabile e facilissima da coltivare. Con i suoi petali che sembrano dipinti a mano e una palette che spazia dai toni pastello a quelli più accesi, è la scelta ideale per chi vuole un balcone o...

Begonia Tamaia: l’eleganza che ama la luce

Begonia Tamaia: l’eleganza che ama la luce

Esiste una pianta in grado di portare un tocco tropicale ed elegante in ogni angolo della casa sia interno che esterno. Ha foglie puntinate, fiori delicati e un portamento che sembra danzare verso la luce. Stiamo parlando della Begonia Tamaia, anche conosciuta come...

Gazania: la meraviglia che colora l’estate

Gazania: la meraviglia che colora l’estate

Quando si parla di piante che amano il sole, poche sanno interpretare l’estate con la stessa energia della Gazania. Originaria del Sudafrica, questa pianta erbacea è una vera esplosione di colori e vitalità. Ideale per balconi e terrazzi esposti al sole pieno, la...

Il basilico: una pianta dalle mille personalità

Il basilico: una pianta dalle mille personalità

Il basilico è molto più di un ingrediente per l’amatissimo pesto. È il simbolo dell’estate italiana, una pianta aromatica che conquista per il profumo inconfondibile, la versatilità in cucina e la facilità di coltivazione. E non tutti sanno che ne esistono oltre 50...