Novità 2024 👉 la risposta ad un lavoro costante e sistematico di ricerca e innovazione!
Eccoci qui 😁 Iniziamo questo contenuto del nostro blog con premesse cariche di entusiasmo e orgoglio. Perchè se settembre è il mese dei buoni propositi … ottobre quello delle novità, novità Plastecnic 🌱
Come sempre accade infatti, con l’arrivo dell’autunno, diamo un’anticipazione di quelle che saranno le novità del prossimo anno.
Premessa 👉 Il 2024 rappresenta per noi un anno importante! Un anno in cui avremo un ampliamento di collezioni, nuove dimensioni, nuove forme e soprattutto importanti passi in avanti in termini di sostenibilità.
Ma andiamo per ordine 🤩
Natura e sostenibilità
Il nostro obiettivo è sempre stato chiaro 👉 ridurre l’impatto ambientale e promuovere la sostenibilità.
In questi mesi l’azienda ha lavorato su più ambiti e uno dei traguardi più importanti raggiunti è che tutti i vasi a iniezione sono realizzati con oltre il 70% di plastica riciclata certificata. Quindi, come annunciato nel progetto re-use RE-LOVE, la ricerca verso il raggiungimento dell’80% di plastica riciclata ha fatto un passo avanti.
Poi, sulla questione plastica ci siamo già espressi e qui è possibile ritrovare il contenuto.
In azienda viene data grande importanza al lavoro di ricerca e produzione. E questo mai a discapito dell’eccellenza qualitativa che manteniamo sempre alta. Plastecnic ha studiato per ogni tipologia di vaso la giusta combinazione di plastica riciclata e vergine.
Un lavoro complesso perché sono necessarie ripetute prove di stampa per garantire le massime prestazioni estetiche e tecniche, la resistenza agli agenti ambientali e la durata nel tempo. Ma le sfide sono impegni e per noi rispettare la Natura significa unire la qualità del prodotto finale a una sostenibilità reale e incisiva!
Nuove dimensioni, nuove forme, nuovi colori
Le novità 2024 sono un connubio perfetto di funzionalità e estetica. Ogni pezzo è stato progettato con cura per soddisfare anche le esigenze dei consumatori più esigenti.
🌱 I vasi Mood Leaf, Tattoo e Nature si ampliano con la misura cm 40. A partire da gennaio sarà disponibile la versione quadrata nelle tre texture, nella misura 30.
🌱 La collezione Naturalia si amplia anche con il vaso quadro alto 55cm che, affiancato alla cassetta Alta,
può creare vari tipi di composizioni, creando divisori e aree di privacy.
🌱Per valorizzare vaso e pianta abbiamo realizzato anche un piedistallo in ferro, disponibile in 2 dimensioni.
🌱 Non solo. Per il 2024 in arrivo nuovi colori:
– Il blu scuro per il vaso MYmood 14, 16, 20, 25, 30, 35 e relativi sottovasi. La nuance del blu scelta è contestualizzabile in ogni ambiente e porta un tono di colore che solo i blu sanno donare. Noi di colori ne sappiamo qualcosa e su ig ci siamo divertiti 😁
– nuova vita anche per il vaso quadrato Festo con l’aggiunta di nuovi colori il grigio fumo light, il beige scuro e il bianco.
Novità 2024 👉 disponibili a partire da questo mese per i nostri rivenditori.
Il conto alla rovescia è già iniziato. Tutti uniti per fare il tifo? ❤️
0 commenti