STRESS 👉 Stato d’animo: stressed 😅
Abbiamo tutti avuto la stessa sensazione? 🙃 Anche per voi settembre è stato un mese intenso e particolarmente impegnativo? Perché il rientro alla normalità e la ripresa non sono mai semplicissimi ma quest’anno è sembrato tutto tropo
Ma…abbiamo un grande e verde Ma 😁 Tanti i suggerimenti che possiamo raccogliere per riprendere fiato e non farci schiacciare dalla quotidianità. Noi però ci limitiamo a quelli su cui siamo più preparati.
Si, anche in questo caso parliamo di piante …. e ovviamente di vasi!
Sapete che le piante hanno anche un potere antistress?
Proprio cosi!
Le piante non solo regalano bellezza e ne abbiamo già parlato.
Non solo alcune aiutano a purificare l’aria all’interno degli spazi e anche qui ne abbiamo già parlato.
Alcune piante hanno anche un grande potere contro lo stress! Le piante (soprattutto alcune) hanno effetti positivi e calmanti.
Non stiamo parlando di dicerie, miti tramandati dalle nonne o simili. Esistono piante adattogene 👉 piante medicinali che riescono ad intervenire sull’umore delle persone e recare sollievo agli stati di affaticamento temporaneo.
Qui ne individuiamo tre:
1. Gelsomino
Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Biological Chemistry il gelsomino sprigiona un profumo calmante ed è in grado di alleviare i livelli d’ansia.
2.Menta
Uno studio della Wheeling Jesuit University ha evidenziato che annusarla può abbassare i livelli di frustrazione e aumentare il senso di benessere.
3. Lavanda
Chi non conosce i benefici della lavanda? Usata anche in cosmetica, la lavanda aiuta anche a distendere i nervi e aiutare a sconfiggere la depressione. Secondo alcuni il profumo di lavanda ha effetti importanti anche sull’abbassamento della frequenza cardiaca nelle situazioni di alto stress.
Rimane inteso che per ciascuna pianta, affinché possano crescere in maniera adeguata, dobbiamo scegliere la giusta collocazione e il giusto vaso.
Tanti quelli che possiamo scegliere tra le collezioni Plastecnic.
Dagli storici alle novità 2022. Come non pensare ad esempi al vaso MYmood quadro 30!
Il vaso è adatto a qualsiasi ambiente e come tutti i vasi della stessa linea può essere utilizzato con e senza riserva all’interno o come coprivaso. La forma quadrata è caratterizzata dagli spigoli a 45°. Si abbina ai vasi MYmood quadro “M” e “L”. Adatto per uso interno ed esterno e per tutti i tipi di piante.
Qualsiasi pianta tu scelga ci sembra evidente che ricreare un angolo verde in casa rende il nostro spazio più bello ma anche più confortevole. Il motto quindi rimane lo stesso: bye bye Stress 😁
0 commenti