Oh la France 🌏
Ebbene si, qui abbiamo raccontato come i vasi Plastecnic siano acquistabili in Italia e non solo.
Ma non vi abbiamo ancora raccontato quanto e come i nostri vasi siano apprezzati dagli amici francesi 😁
Un amore in verità già datato ma che negli ultimi anni ha conosciuto una escalation importante 👉complice anche la presenza di una rete vendita di cui, l’intera azienda, è fiera ed orgogliosa ❤️
Ed è per questo che, oltre a raccogliere qualche dato, abbiamo voluto dare voce proprio a loro! A chi ogni giorno lavora sul territorio francese portando i colori, la bellezza e il Made in Italy dei nostri prodotti (vale sempre il concetto per cui si, siamo di parte …. ma specificarlo ci sembra superfluo) 😁
Eccoci ci qui, dunque, con qualche domanda e la possibilità di conoscere più da vicino i nostri collaboratori.
A loro abbiamo chiesto cosa, di Plastecnic, viene particolarmente apprezzato nel mercato francese, la linea venduta maggiormente e ci siamo chiesti anche come i francesi intendono il vaso: un elemento d’arredo o un contenitore per la pianta?
… Pronti?
Iniziamo da Eric Sidolle, che si occupa della Costa Azzurra e della Provenza.
Eric mette in evidenza che i francesi sembrano apprezzare il buon rapporto qualità/prezzo dei nostri prodotti, la scelta diversificata dei modelli e la varietà dei colori. La linea più venduta da Eric è sicuramente la Moodline che comprende un’ampia scelta di vasi con molteplici forme e molti colori.
Sempre secondo Eric il vaso è, per i francesi, indiscutibilmente un oggetto di decorazione della casa e\o degli ambienti esterni e quindi molto di più di un semplice contenitore 😎
Ma oltre Eric abbiamo posto le stesse domande a Robert Todeschini che lavora su Lione ma copre anche l’Alsazia e la Lorena.
Robert non ha dubbi: i francesi apprezzano Plastecnic per la texture, la qualità, la funzionalità dei prodotti e il Made in Italy.
La linea Mood è considerata, nel mercato francese, un alto di gamma e in molti casi ha valenza di status symbol. I vasi e quindi il verde in generale diventano sempre di più importanti per il mercato francese 👉circondarsi di piante e fiori è una tendenza in evidente crescita, anche in Francia!
Infine l’agente Jean-Philippe Gau che lavora nella zona sud-ovest della Francia.
Per Jean-Philippe i francesi scelgono Plastecnic per il Made in Italy, lo stile e il servizio efficiente. La linea più richiesta è Naturalia, dalla texture unica che si distingue rispetto alla concorrenza presente sul mercato nazionale.
Si conferma quanto il vaso sia considerato in primo luogo un elemento decorativo e, a seguire, un contenitore per le piante.
Un viaggio blu, bianco e rosso tutto italiano 😍 per un Paese in cui Plastecnic vende circa 100.000 prodotti l’anno e al 31 marzo 2022 è già arrivata a 60.000 prodotti venduti!
Quindi non c’è resta che dire … Vive la France
0 commenti