Settembre 🌸 mese dei rientri e delle ripartenze. Mese in cui si riprendono le buone abitudini e quei piccoli gesti che costruiscono la nostra quotidianità.
Non sempre però è facile dimenticare le ferie, le vacanze e i tempi lenti tipici dell’estate.
Cosa fare quindi? No, non parliamo di buoni propositi … ma magari di come riprendere il ritmo della quotidianità in modo proficuo.
Perché se l’estate sembra ormai lontana questo non significa che dobbiamo rinunciare al benessere e a quel mood di spensieratezza!
Cosa fare quindi? Iniziamo dai nostri spazi verdi e rigogliosi 😉
No! Non è assolutamente indispensabile vivere in grandi ville. I green lovers lo sanno bene…. Basta anche un angolo della casa e settembre è il momento perfetto iniziare a pensare alle piante da interno!
Il verde, oltre a essere un toccasana per il nostro benessere, ci aiuta a vivere il rientro in modo graduale, mantenendo un legame con la natura anche quando le giornate si accorciano e il tempo passato fuori casa lentamente diminuisce. Diamo vita a nuovi spazi domestici, arricchendoli con colori e forme naturali. Una pianta e un vaso ben posizionati sono elementi che possono trasformare l’atmosfera di una stanza, rendendola più accogliente, e rilassante e sentirsi ancora a contatto con l’esterno e con la natura.
Un’idea può essere quella di creare una piccola oasi di pace vicino alla finestra, dove le piante possono continuare a ricevere luce naturale. Se hai poco spazio, puoi optare per scaffali verticali o appendere piante aeree grazie ai Vasi app o ai Vasi Air della linea Moodline, che creano un effetto scenografico senza ingombrare.
In sala le piante possono diventare un complemento d’arredo, riempiendo angoli vuoti o arricchendo mensole e tavolini.
Anche la cucina può diventare uno spazio verde, con piante aromatiche che profumano l’ambiente e sono sempre a portata di mano per le tue ricette.
Se hai un giardino o un balcone inizia a spostare all’interno eventuali piante. Con il cambio stagione è bene proteggerle dalle temperature in calo ed eventuali piogge.
Non ti resta quindi che scegliere piante e… vasi. Qui una vasta scelta 🌱
Settembre, un nuovo ciclo
Settembre segna sempre un cambiamento. L’inizio di un nuovo ciclo, in cui anche le abitudini domestiche si adattano ai ritmi più lenti del rientro. Creare nuovi spazi verdi in casa è un modo per affrontare questo momento con leggerezza, circondandoci di bellezza e benessere.
Non dimentichiamo mai che le piante, con la loro presenza silenziosa, non hanno solo un valore estetico ma contribuiscono a migliorare l’umore, favorire il relax e combattere il repentino cambio di luce.
0 commenti