A scuola da Minoprio …. una esortazione che diventa realtà 😁
Perché i buoni propositi sono obiettivi che giorno dopo giorno, mese dopo mese, prendono vita e l’intento di contribuire a diffondere conoscenza in materia green, in un’ottica di condivisione ma anche sensibilizzazione, rientrava tra le nostre priorità.
Plastecnic da oltre 60 anni produce vasi. Vasi ideati e realizzati in primis per consentire una crescita sana delle piante.
Da qui il desiderio di approfondire l’argomento e rispondere alla domanda: come gestire le piante in vaso?
Da chi farci affiancare in questo progetto se non da loro? 😁
Si, parliamo di Fondazione Minoprio 🫶
Fondazione Minoprio è un Istituto di formazione, ricerca applicata e divulgazione. Un serbatoio naturale di circa 60 ettari di verde, a 25 km da Milano e a 10 km da Como. Cuore della Fondazione è Villa Raimondi dove personale attento e qualificato educa da anni giovani allievi interessati al mondo del verde. Oltre alla Villa e al parco storico sono presenti il centro scolastico con aule, laboratori e biblioteca insieme all’azienda agricola didattico sperimentale dove la teoria diventa pratica in serre, ombrari, tunnel e vivai.
Abbiamo scelto Fondazione Minoprio come nostro partner per l’amore e la passione che da anni caratterizzano ogni loro progetto. Dalla formazione degli studenti ai servizi per il lavoro.
Entrambe le realtà sono nate nel 1962. Loro grandi esperti del mondo piante, noi dei vasi.
Ci sembra perfetto, no? 😉
“A scuola da Minoprio” è il progetto che ci permetterà, nel nostro quotidiano, di dare alla pianta il suo giusto vaso con quelle cure e dettagli che solo esperti del settore conoscono e possono comunicarci.
Un progetto che durerà tutto un anno, articolato su 4 asset tematici:
-Piante d’appartamento,
-Piante da orto,
-Piante fiorite,
-Piante da vivaio.
Il progetto inizierà tra qualche settimana 👉 una guida dinamica per aiutarci a capire come gestire al meglio le piante che amiamo.
Pronti?
Seguiteci ovunque 😉 sui social, sul blog e su tutte le piattaforme 🌱
0 commenti